YOGA

dal lunedi al venerdi sconto del 10%

YOGA origini, benefici e tecniche 

Lo yoga è stato dichiarato Patrimonio orale e immateriale dell’Umanità dall’Unesco nel 2016, per la sua enorme e positiva influenza su diversi aspetti della società indiana: dalla salute alla medicina, dall’educazione alle arti. 

Scopriamo insieme le origini e le caratteristiche di questa antica disciplina.

Sebbene oggi lo yoga sia molto spesso descritto e raffigurato come una pratica fisica, le sue radici affondano millenni fa in un sistema di conoscenze che riguardano in maniera interconnessa corpo, mente e spirito, allo scopo di condurre all’autorealizzazione.
 

Il significato della parola "yoga"

Il termine Yoga deriva dal sanscrito e discende dalla radice yuj-, che tra i vari significati ha quello di “giogo o unione”. Si può parlare dello yoga quindi come percorso per raggiungere l’unione o l’integrazione armonica dell’uomo con sé stesso, con il Tutto o con il cosmo,
attraverso il riconoscimento della natura che accomuna l’individuo, il Sé, con il divino, il microcosmo con il macrocosmo, Atman e Brahman. Allo stesso modo sono yoga anche le tecniche per raggiungere o muovere alla scoperta di questa consapevolezza, indicando nella pratica tanto il mezzo quanto il fine di una ricerca personale e spirituale volta alla connessione.

Come scegliere lo yoga più adatto a te 

Prima di iscriverti ad un corso, il nostro consiglio è di venirci a trovare e parlare con i nostri insegnanti, ponendo le tue domande, e soprattutto fare una lezione di prova e fidarti del tuo istinto: lo yoga è prima di tutto uno stato interiore. Poi, sappi che uno yoga non esclude l’altro, perché durante il percorso di “yogi” i bisogni evolvono. 

Aiutaci a sostenere l'universita' della Natura

CONTATTACI, SCEGLI LE ATTIVITA' CHE VUOI SVOLGERE E RICEVI UN COLLOQUIO GRATUITO

1
2
3
4
5
6
7
8
I tuoi dati sono trattati nella privacy
inserisci la tua data di nascita I tuoi dati sono trattati nella privacy
Ti invieremo promozioni al tuo indirizzo I tuoi dati sono trattati nella privacy
I tuoi dati sono trattati nella privacy
I tuoi dati sono trattati nella privacy